sabato 8 marzo 2014

La SPEM incontra il mercato dell'estetica 2.0



L’impegno della SPEM Formazione, nel preparare professioniste sempre aggiornate ed in linea con le tendenze del mercato di settore, si rinnova nel proporre costantemente occasioni di contatto con le aziende che operano nel comparto. In modo conforme alla nostra mission, abbiamo favorito l’incontro tra le allieve specializzande e le aziende produttrici di macchinari elettroestetici, al fine di completare il percorso formativo, stimolare il senso critico ed avvicinare le estetiste alla realtà del mercato.

Il primo incontro in sede è stato con la EME SRL di Pesaro, che produce tra l'altro la linea di macchinari per l’estetica Estetic Italia. Durante questo incontro le allieve hanno potuto sperimentare tre diverse tipologie di macchinario:

·         IPL o luce pulsata per la fotoepilazione progressiva,

·         apparecchio a onde acustiche vibranti per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate,

·         radiofrequenza sia monopolare che bipolare, per migliorare il tono cutaneo di viso e corpo.

Successivamente è stato organizzato un incontro presso la sede della ditta Q Italy di Pesaro, dove oltre ad IPL, onde d’urto e radiofrequenza, le allieve hanno potuto sperimentare gli apparecchi per:

·         elettroporazione, che favorisce la penetrazione profonda degli attivi cosmetici;   

·         pressomassaggio, che garantisce un ottimale drenaggio venolinfatico.

Il prossimo appuntamento sarà nella sede SPEM con la ditta Euroclinic, che mostrerà alle allieve l’esecuzione di un pedicure con l’uso del micromotore.
Il contatto diretto tra formazione e mercato è ciò che la beautician2.0 deve acquisire come prassi di lavoro costante, per oggi e per il futuro professionale.

 

Nessun commento:

Posta un commento